Home Risorse Umane

Risorse Umane

STRUTTURA DIREZIONALE

SETTORE RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI
La società vede al vertice direzionale, nella sua qualità di Amministratore Unico, il Dr Marco Sanna. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Cagliari, dove ha conseguito il titolo accademico discutendo una tesi dal titolo "Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani e Ipotesi di Trasformazione Energetica"  

Al Dr Marco Sanna, Dottore Commercialista esperto in amministrazione di società partecipate e gestione di servizi pubblici locali, è affidata l’amministrazione ordinaria e straordinaria della società attuata coerentemente agli indirizzi impartiti dall’Unione dei Comuni, coerentemente con le esigenze dettate dal concetto di “controllo analogo” proprio delle gestioni “In House” delle società partecipate.

Mettendo a disposizione l’esperienza maturata nel settore raccolta, trasporto e avvio a smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani presso la Città di Ozieri e il Comune di Nughedu di San Nicolò, nel ruolo di Amministratore Unico della Prometeo srl del comune di Ozieri, il Dr Marco Sanna ha assunto anche il ruolo di Responsabile Tecnico della società abilitando la stessa alla gestione di tutte le fasi di raccolta e trasporto dei rifiuti e consentendo l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nella sezione della Regione Sardegna.

L’organizzazione e la gestione del servizio rifiuti ha avuto inizio seguendo le linee progettuali elaborate dall’ing. Gianfranco Mulas che ha curato l’elaborazione del progetto di gestione associata di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Fin dall’avvio della gestione, l’ing. Gianfranco Mulas ha supportato l’Unione dei Comuni e la Logudoro Ambiente con la consulenza continua finalizzata ad adattare la gestione alle reali esigenze di ottimizzazione del servizio.

Attualmente l'attività è gestita sulla base di una rielaborazione complessiva del sistema organizzativo che tiene conto della duplice esigenza: riduzione dei costi di gestione e aumento delle percentuali di raccolta differenziata.

La riorganizzazione complessiva del servizio ha determinato, pur in presenza di costi crescenti a causa dell'aumento dei prezzi e della svalutazione monetaria, una gestione che nel corso degli anni non ha mai richiesto adeguamenti di bilancio da trasferire a carico dei residenti dei sette comuni appartenenti all'Unione dei Comuni del Logudoro.

COORDINAMENTO OPERATIVO
Il Coordinamento Generale del servizio è affidato, in stretta collaborazione e con la supervisione del manager aziendale, a un dipendente della società appositamente incaricato in virtù delle capacità dimostrate in ambito lavorativo presso la società e in esperienze lavorative analoghe.
Al Coordinamento Generale è affidata la gestione del parco macchine e la direzione operativa del personale nei vari circuiti di raccolta.

Superando la precedente organizzazione che vedeva il supporto di un coordinatore di provenienza pubblica, la società ha ora adottato una forma di gestione che vede tutte le figure apicali alle dipendenze della società e inserite nell'organigramma aziendale.

PERSONALE
Attualmente la società impiega, nella gestione del servizio, circa 30 addetti.
Gli operatori sono suddivisi fra i quattro circuiti di raccolta, come segue:
- 4 Operatori per il circuito di Pattada;
- 4 Operatori per il circuito di Ardara - Mores - Ittireddu;
- 2 Operatori per il circuito di Tula;
- i restanti Operatori sono destinati al circuito di Ozieri - Nughedu S.N. e a supporto, in base alle esigenze di servizio, della generalità dei circuiti.

L’ufficio amministrativo impiega una unità lavorativa con compiti di supporto nell’espletamento delle pratiche burocratiche connesse alla gestione del servizio, ai rapporti coi fornitori e alla gestione del personale.

Avvisi Recenti

  • SOSPENSIONE RACCOLTA 1 MAGGIO 2015

    SOSPENSIONE RACCOLTA 01 MAGGIO 2015

  • Giorni e Orari Consegna Buste 2015

    CALENDARIO RITIRO DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

    La LOGUDORO SERVIZI srl, società dell’Unione dei Comuni del Logudoro, comunica che la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata...